Dicono di me... - Tita Signorelli

Vai ai contenuti
"...linee di forza, linee di fuga, sospensione, tensione, proporzione, spazialità, pertuberazione, venatura...
Così l'immagine diviene << diagramma cardiaco >>
Ecco traiettorie e territori che si intrecciano, si contaminano e si stratificano per creare nuove regioni di caccia, intanto lo spettacolo continua..."
Andrea Balzola
"...dipingere, talvolta, significa anche ricerca...
sul particolare, l'espressione e le rughe, il piegarsi di un labbro...svelando invisibili storie raccontate...che lasciano traccia indelebile..."
Carla Piro Mander

"...I quadri di Tita Signorelli piacerebbero a Vincent Van Gogh: per la vivacità dei colori, la rapidità di esecuzione... una pittura fatta di poche pennellate, senza disegni preparatori..."
Armando Brignolo

"...Tita Signorelli è senza dubbio un'artista.
Un'artista per vocazione e per professione..."
Sergio Innocenti
"...Tita Signorelli che, discostandosi dalla figura classica, ha presentato alcune opere transfigurative... dalle raffinate movenze di colore..."
Elisa Bergamino
"...stati d'animo, dolcezza, maliconia, straniamento, il tratto visificante si fa lucido e trasmette attraverso la lucentezza e la profondità degli sguardi, anche quando gli occhi dei bei visi femminili sono chiusi...
Sembra che da una serie casuale di segni, macchie e colpi di luce si materializzino, come per incanto, i suoi soggetti... Quante valenze, quanti rimandi, riferimenti, connessioni, incidenze, hanno le opere di Tita Signorelli? Molte, veramente molte più di quanto una fugace e superflua frizione potrebbe suggerire..."
Dario Salani
Created by Enza Saccotelli
Torna ai contenuti